Hike Messenger è un'app per Windows Phone con cui puoi chattare gratis.
Il funzionamento è molto simile a
Funzioni
Con Hike non dovrai più spendere per inviare SMS: potrai infatti spedirne non solo a coloro che usano l'app, ma anche a chi non ce l'ha, indipendentemente dallo smartphone utilizzato.
Questo servizio ulteriore, che differenzia l'app dalla concorrenza, è per ora disponibile solo in India, ma gli sviluppatori stanno lavorando per espanderlo anche al resto del mondo.
Hike Messenger consente anche di inviare foto, video, audio e messaggi vocali. Se vuoi puoi anche condividere la tua posizione geografica, e creare chat multiple. L'app include anche una gran quantità di emoticon, divise in tre diverse famiglie.
Usabilità
Il processo di setup di Hike Messenger è molto simile a quello di
L'app possiede una rubrica interna, in cui troverai tutti coloro che, tra i tuoi contatti, sono iscritti al servizio. Puoi anche inviare inviti ad usare Hike.
Qualità
L'interfaccia di Hike Messenger è gradevole e le funzioni sono praticamente le stesse di WhatsApp, ma quest'ultima sembra un'app più matura e ricca. Ad esempio, le opzioni di personalizzazione sono superiori (lo sfondo custom delle conversazioni, in Hike, non è ancora disponibile).
Durante i test abbiamo avuto qualche problema con l'attivazione. Lo sviluppatore giustificava l'intoppo attribuendolo all'alto volume di richieste. Una volta riusciti ad attivare Hike Messenger, a parte un paio di crash e qualche inceppamento nell'inviare allegati alle chat, l'app ha funzionato molto bene.
Conclusioni
Hike Messenger è una buona soluzione per chattare gratis con gli amici dal telefono, e può tranquillamente sostituire WhatsApp, Viber o LINE, specialmente se il servizio di SMS gratuiti verrà messo a disposizione di tutti gli utenti.
Download Hike Messenger in