Viber è una tra le più famose app di VoIP. Ed arriva finalmente anche su Windows Phone 8. Messaggi e chiamate gratis non hanno più confini!
Funzioni
Proprio come nelle versioni per
Per iniziare ad usare Viber devi solo inserire il tuo numero di telefono e digitare il codice che riceverai via SMS per confermarti come utente. A questo punto i tuo amici che usano Viber verranno identificati e inseriti automaticamente nella lista di contatti.
Oltre ad effettuare chiamate gratis puoi anche inviare messaggi, videomessaggi,condividere foto (anche più di una per volta) e la tua posizione posizione GPS.
Infine, Viber per Windows Phone supporta la funzione Viber Out, per chiamate a numeri fissi e cellulari a prezzi convenienti,
Usabilità
L'interfaccia di Viber è piuttosto intuitiva e questo lo rende semplice da usare anche ad utenti meno esperti. Un po' macchinosa invece la procedura di registrazione, caratteristica che comunque accomuna tutte le app di questo genere.
Conclusioni
Viber ha spalancato le porte alle chiamate VoIP. È stata la prima a distinguersi tra le app di questo tipo ed è, ad oggi, probabilmente ancora la più diffusa. La qualità delle chiamate è variabile: funziona meglio tramite connessione WiFi che con 3G. Impeccabile invece l'invio e la ricezione dei messaggi.
Ultime novità
- Supporto ai messaggi vocali
- Nuovo menu per gli sticker
- Miglioramenti al design
Download Viber (Windows Phone 8) in